L’ondata di furti che sta colpendo la città di Cava de’ Tirreni sembra non placarsi, nonostante l’attesa del progetto che autorizzerà i cittadini a “vigilare” in strada per prevenire i furti nelle abitazioni. Nella notte scorsa, una casa agricola è stata derubata di notevoli quantità di cibo, tra cui salsicce e salami, del valore di circa 2000 euro. I ladri, probabilmente una banda composta da almeno tre persone, hanno agito quando i proprietari erano fuori casa. Questi ultimi, ambulanti di professione e con un terreno nella zona di Croce, hanno denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine.
I malviventi sono entrati facilmente nella proprietà, forzando l’ingresso e portando via i salumi e gli insaccati pronti per la vendita. Le indagini sono complesse, dato che non sono presenti telecamere nella zona. A questo episodio si aggiungono altre segnalazioni di finti venditori che si fingono corrieri per entrare negli appartamenti e rubare. La polizia sta lavorando anche sul recente furto in una farmacia, dove almeno quattro persone hanno sfondato l’ingresso principale con un’auto.
La situazione preoccupa i cittadini, che si sentono sempre più insicuri nelle proprie abitazioni. È quindi necessario che il progetto di vigilanza cittadina venga attuato al più presto, per garantire maggiore sicurezza e prevenire ulteriori furti. Nel frattempo, è consigliabile adottare misure di sicurezza aggiuntive, come l’installazione di telecamere di sorveglianza e l’allarme antifurto, per proteggere le proprie proprietà.
È importante che la comunità si unisca e collabori con le forze dell’ordine per contrastare l’escalation di furti. Segnalare comportamenti sospetti e prestare attenzione all’ambiente circostante sono azioni fondamentali per contribuire alla sicurezza della città. Solo con un impegno collettivo sarà possibile contrastare efficacemente la criminalità e vivere in una città più sicura.