Le Fiamme Gialle continuano la loro lotta contro la contraffazione e la diffusione di prodotti non sicuri nella provincia di Salerno. Questa volta, il loro obiettivo è stato un esercizio commerciale a Salerno. Dopo accurati controlli, i finanzieri hanno individuato un magazzino nel Vallo di Diano che aveva allestito gran parte del negozio con articoli di cancelleria, accessori di abbigliamento e articoli casalinghi non sicuri e potenzialmente pericolosi per la salute dei consumatori.

Infatti, dopo un esame dettagliato, numerosi prodotti sono risultati non conformi alle norme previste dal Codice del Consumo, in quanto privi delle informazioni minime come i dati del produttore/importatore, il Paese di origine e la natura dei materiali utilizzati per la loro realizzazione. Queste informazioni devono essere presenti sulle confezioni o sulle etichette in modo visibile, leggibile e in lingua italiana.

È importante ricordare che l’inclusione di tali informazioni garantisce ai consumatori la consapevolezza sulla qualità del prodotto che stanno acquistando e, soprattutto, la sua sicurezza d’uso.

I 15.000 prodotti irregolari sono stati sequestrati amministrativamente e il proprietario del negozio è stato segnalato alla Camera di Commercio competente. Ora rischia una sanzione che va da un minimo di 516 euro a un massimo di 25.833 euro.

Articolo precedenteLa leggenda della maledizione di Pompei: il pentimento di chi ruba e la speranza di chi restituisce
Articolo successivoLa città si difende: multa di 200 euro per chi non raccoglie gli escrementi del cane

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui