Nel corso dei controlli finalizzati alla verifica del rispetto delle norme a tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, i Carabinieri della Stazione di Amorosi e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Benevento hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un’impresaria edile e il coordinatore di cantiere per violazione della normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

Durante l’ispezione al cantiere per la ristrutturazione di un edificio privato, i militari hanno riscontrato la mancata predisposizione di un idoneo parapetto sul ponteggio utilizzato dai lavoratori, così come il mancato coordinamento e controllo delle procedure di lavoro. Di conseguenza, l’attività imprenditoriale è stata sospesa a causa del rischio di caduta degli operai dall’alto. Sono state quindi comminate due ammende per un totale di 18.225 euro e sanzioni amministrative per 3.000 euro.

L’attività di vigilanza e controllo da parte dei Carabinieri continua ininterrottamente, con particolare attenzione al settore dell’edilizia pubblica e privata.

Le persone coinvolte sono attualmente sottoposte a indagini e quindi da considerarsi innocenti fino a sentenza definitiva.

Articolo precedenteLa lotta per la vita: il neonato di Napoli in terapia intensiva
Articolo successivoUn imprenditore di Monteforte Irpino condannato per maltrattamenti: la fermezza della giustizia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui