Tragedia sulla Circumvesuviana: Rider investito da un treno a Scafati

Ieri, in un incidente tragico, un rider di 50 anni di Sant’Antonio Abate è morto investito da un treno della Circumvesuviana, tra le fermate di San Pietro e Cangiani, nel comune di Scafati al confine tra le province di Napoli e Salerno.

Secondo le prime informazioni, sembra che l’uomo abbia attraversato con il suo motorino il passaggio a livello contrassegnato dalle croci di Sant’Andrea senza accorgersi dell’arrivo del convoglio. L’Ente Autonomo Volturno ha dichiarato che il segnalamento ottico e acustico era regolarmente funzionante.

Sul posto sono intervenuti il sostituto procuratore di turno del tribunale di Nocera Inferiore, il medico legale e i carabinieri della stazione di Scafati. Al momento sono in corso le indagini per verificare l’esatta dinamica dell’evento.

Alcuni colleghi del rider hanno raggiunto il luogo dell’incidente per rendere omaggio al loro compagno di lavoro tragicamente scomparso. La tratta tra Torre Annunziata e Poggiomarino è stata interrotta e un servizio di trasporto sostitutivo è stato istituito.

Questa tragedia ci fa riflettere sulla necessità di prestare sempre attenzione e rispettare le norme di sicurezza stradale, soprattutto quando si attraversano passaggi a livello. La vita è preziosa e dobbiamo fare tutto il possibile per proteggerla.

Articolo precedenteProteste nel carcere di Santa Maria Capua Vetere: danni per 100mila euro
Articolo successivoIl giovane giffonese che ha sconvolto Giffoni Valle Piana

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui