Un proprietario di cane è stato multato di duecento euro per aver imbrattato con le deiezioni del suo cane un murale realizzato da un artista su richiesta del Comune di Nocera Superiore. L’uomo è stato identificato grazie alle telecamere di videosorveglianza e è stato sanzionato anche per non aver raccolto i bisogni del suo cane. La denuncia è stata presentata al comandante della polizia municipale Paolo Prudente.
Il sindaco Cuofano ha dichiarato che persiste una minoranza non educata che continua a non rispettare l’ordinanza. Ha sottolineato che raccogliere le deiezioni in strada è un gesto di buon senso civico e non solo un obbligo disciplinato dalla norma. Lasciare le strade sporche è una mancanza di rispetto verso la comunità e le famiglie che passeggiano con i loro bambini.
La polizia municipale è anche alla ricerca dell’autista di un Tir che ha abbattuto un palo della pubblica illuminazione a Pareti. Grazie alla targa del mezzo pesante ripresa dalle telecamere, il comandante Prudente ha avviato le indagini per identificare il responsabile e contestare le violazioni amministrative previste. L’ufficio legale comunale procederà successivamente.