Intervento straordinario dei vigili del fuoco del comando provinciale di Avellino che ha permesso di salvare una vita.
I vigili del fuoco di Avellino sono stati chiamati questa mattina per la ricerca e il recupero di un uomo di 52 anni originario di Avellino. L’uomo si trovava nella zona di Sant’Angelo a Scala, intento nella ricerca di tartufi insieme al suo cane, quando è rimasto bloccato su una scogliera nella località di Incoronata.
Una volta ricevuta la segnalazione, la sala operativa del comando di via Zigarelli ha immediatamente fatto intervenire il nucleo Saf 8 speleo-alpino-fluviale, così come l’elicottero del nucleo regionale di Pontecagnano, che ha effettuato il recupero dell’uomo e lo ha trasportato presso il campo sportivo di Sant’Angelo a Scala. Qui è stato affidato ai sanitari del 118, che lo hanno visitato sul posto senza necessità di ricovero ospedaliero.
Durante l’operazione di soccorso sono intervenuti anche il soccorso alpino e il soccorso alpino della guardia di finanza di Sant’Angelo Dei Lombardi.
Grazie all’intervento tempestivo e coordinato dei vigili del fuoco e degli altri soccorritori, l’uomo è stato prontamente salvato e ha evitato conseguenze più gravi. Un esempio di professionalità e dedizione che fa onore a tutto il corpo dei vigili del fuoco di Avellino.

Articolo precedenteUn uomo di 52 anni di Pomigliano d’Arco coinvolto in un’indagine
Articolo successivoBenevento: condannato uomo per violenza domestica e minacce

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui