Una coppia di extracomunitari residente a Caivano, in provincia di Napoli, ha perso la potestà genitoriale dopo aver lasciato due bambini di 3 e 5 anni soli in casa. Purtroppo, la bambina più grande è precipitata dal secondo piano del balcone. La serata si è conclusa con l’intervento dei servizi sociali e della polizia municipale, che hanno portato via i cinque figli per affidarli d’urgenza a una casa famiglia.
L’avvocato Angelo Pisani, che si è occupato di casi simili a Caivano, spera che il tribunale valuti con umanità i provvedimenti da adottare. Secondo Pisani, in casi più gravi come quello di Fortuna o del piccolo Antonio Giglio, non furono adottate misure così drastiche. Si chiede se in questo caso abbia influito una situazione familiare particolare, anche se al momento non ha informazioni in merito. Pisani ritiene che aggiungere ulteriore dolore a questa famiglia sia ancora più pericoloso, considerando che sembrano una famiglia di immigrati regolarmente integrata in Italia.
Nel frattempo, la bambina di 5 anni rimane ricoverata all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli. Fortunatamente, i medici hanno escluso danni neurologici o traumi alla testa a seguito della caduta dal balcone, ma sono in corso valutazioni sulle possibili lesioni agli organi interni e all’apparato scheletrico. La buona notizia è che i medici escludono che sia in pericolo di vita.
È importante che il tribunale valuti attentamente la situazione di questa famiglia, tenendo conto del contesto e delle circostanze specifiche. La protezione dei minori è fondamentale, ma è altrettanto importante agire con umanità e cercare soluzioni che possano garantire il benessere dei bambini e, se possibile, favorire la riunificazione familiare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui