La scorsa notte si è verificato un doppio stupro nei Quartieri Spagnoli, nel cuore di Napoli, secondo quanto segnalato e riportato dal deputato Francesco Emilio Borrelli. Le prime ricostruzioni dell’incidente parlano di almeno cinque uomini che hanno commesso l’atto di violenza, ma la dinamica dei fatti non è ancora nota.
È noto che una delle vittime, una persona transessuale, è stata portata in ospedale, prima al Cardarelli e poi al Cotugno, per verificare le sue condizioni di salute. Il commissariato di Polizia San Ferdinando sta indagando sull’incidente, dove sono state presentate le denunce.
“Questa terribile violenza racconta ancora una volta di una città senza regole, dove non si riesce a garantire la sicurezza necessaria ai cittadini”, scrive Borrelli. “Tutto questo a causa di una carenza delle forze dell’ordine, dei carabinieri e della polizia municipale, diventata ormai inaccettabile”.
“È necessario un investimento importante in termini di sicurezza se vogliamo davvero contrastare il crimine e fermare questa deriva violenta che sta distruggendo la città. Esprimo la mia piena solidarietà alle vittime di questo ignobile e meschino crimine. Seguirò personalmente questo caso fino a quando tutti i colpevoli non saranno portati davanti alla giustizia e spero che le pene inflitte siano molto severe”.