La notte scorsa, i Carabinieri di Bagnoli hanno effettuato una vasta operazione di controllo nelle zone della movida partenopea tra Bagnoli e Posillipo. Durante l’operazione, sono state identificate 67 persone, di cui 22 minorenni.
Complessivamente, sono state denunciate 6 persone, tra cui anche un sedicenne. Il ragazzo è stato fermato a Mergellina e trovato in possesso di un coltello a serramanico lungo 21 centimetri. Nelle sue tasche sono stati trovati anche 7 grammi di hashish e una dose di marijuana.
Inoltre, sono stati effettuati controlli per contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi, che hanno portato alla denuncia di 4 persone.
I Carabinieri di Bagnoli hanno anche prestato particolare attenzione alla movida giovanile, segnalando alla prefettura 8 ragazzi trovati con piccole quantità di droga. È stata inoltre data massima importanza al rispetto del codice della strada, con la denuncia di un uomo per guida senza patente revocata e un totale di 12.000 euro di sanzioni contestate.
Questo intervento delle forze dell’ordine dimostra l’impegno delle autorità nel contrastare fenomeni illegali e garantire la sicurezza dei cittadini. È importante sensibilizzare soprattutto i giovani sui rischi legati all’uso di droghe e al mancato rispetto delle regole stradali, al fine di promuovere uno stile di vita sano e responsabile.