I Carabinieri della Stazione di Casoria hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare della permanenza in casa emessa dal tribunale per i Minorenni di Napoli nei confronti di tre minori. Questi ragazzi, di 14 e 15 anni, sono stati ritenuti responsabili di tre episodi di rapina a mano armata avvenuti nei comuni di Casoria e Frattamaggiore lo scorso mese di ottobre ai danni di altri minori.
Secondo quanto emerso dalle indagini condotte dai militari, i tre giovani si avvicinavano alle vittime su uno scooter, che successivamente è risultato essere di proprietà del nonno di uno dei minori. Sotto la minaccia di un coltello, costringevano le vittime a consegnare loro i telefoni cellulari prima di fuggire.
Le immagini delle telecamere di sorveglianza hanno incastrato i tre ragazzi, che hanno poi confessato quanto commesso durante gli interrogatori con i Carabinieri. Questa dinamica è stata confermata anche dagli stessi giovani una volta scoperti.
Di conseguenza, i tre minori sono stati sottoposti alla misura cautelare della permanenza in casa, come deciso dall’Autorità Giudiziaria.