Napoli Covid ambulanze in transito ambulanza in piazza dante (Newfotosud Renato Esposito)

Un ragazzo di 18 anni, ospite della comunità-alloggio “Casa Coletta” di Sperone, in provincia di Avellino, si trova in gravi condizioni dopo essersi lanciato dal secondo piano della struttura, da un’altezza di sei metri. Attualmente è ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale “Moscati” di Avellino a causa delle gravi fratture riportate.

Il giovane, originario di Ischia, si trovava nella casa-comunità da alcuni mesi. Questa struttura ospita portatori di handicap e ragazzi con problemi psico-patologici, su disposizione del Tribunale dei minorenni di Napoli.

Le indagini sono attualmente in corso da parte dei carabinieri della Compagnia di Baiano e del Comando provinciale di Avellino per fare luce su quanto accaduto. È importante capire le ragioni che hanno portato il ragazzo a compiere un gesto così estremo e cercare di prevenire situazioni simili in futuro.

La comunità-alloggio “Casa Coletta” svolge un ruolo fondamentale nell’assistenza e nell’accoglienza di persone con disabilità e problemi psico-patologici. È importante garantire la loro sicurezza e il loro benessere, offrendo loro un ambiente protetto e adeguato alle loro esigenze.

È fondamentale che i giovani ospiti di queste strutture ricevano un sostegno adeguato per affrontare le difficoltà che incontrano nella loro vita quotidiana. È necessario investire in personale specializzato e in programmi di supporto psicologico per garantire loro un percorso di crescita e di inclusione sociale.

La notizia dell’incidente ha suscitato grande preoccupazione e tristezza nella comunità locale. È importante che le istituzioni e la società nel suo complesso si impegnino a fornire le risorse necessarie per garantire il benessere e la sicurezza di tutti i cittadini, in particolare di coloro che sono più vulnerabili.

Speriamo che il ragazzo possa ricevere le cure necessarie e che possa riprendersi al più presto. È importante che venga supportato nella sua riabilitazione e che possa trovare nuove motivazioni per affrontare la vita con speranza e fiducia.

Articolo precedenteBenevento: controlli notturni per una movida sicura
Articolo successivoIndagini in corso sulla vicenda del neonato a Salerno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui