Un uomo di 34 anni è stato arrestato a Casoria per il furto di un cellulare. La vicenda si è verificata durante un servizio di controllo del territorio, quando gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato e San Carlo Arena sono stati avvicinati da una donna che ha riferito di essere stata vittima di un furto del suo telefono da parte di un uomo su uno scooter, che si era dato alla fuga in direzione di via Foria.
Grazie alle informazioni fornite dalla vittima, i poliziotti hanno individuato l’uomo in via Crocelle a Porte San Gennaro. Non appena gli agenti si sono avvicinati, l’uomo ha cercato di sfuggire al controllo accelerando la sua marcia in direzione di via Foria.
Dopo un lungo inseguimento, caratterizzato da manovre pericolose sulla strada, gli agenti sono riusciti a bloccarlo in via Stadera. Durante la perquisizione, sono stati trovati in suo possesso 5 cellulari, di cui l’uomo non è stato in grado di fornire una spiegazione plausibile sulla provenienza.
Il 34enne di Casoria è stato quindi arrestato per furto e denunciato per ricettazione. Inoltre, il veicolo a due ruote utilizzato per commettere il reato è stato sequestrato e sono state contestate al conducente tre violazioni al Codice della Strada: guida senza patente, mancanza di copertura assicurativa e mancata revisione periodica.
Il cellulare è stato restituito alla legittima proprietaria. Questo episodio dimostra l’importanza dei controlli sul territorio per contrastare e prevenire i reati, e l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza dei cittadini.