Cronaca
Cinque giovani sono stati arrestati per il tentato omicidio di un sedicenne, accoltellato durante i festeggiamenti della vigilia di Natale davanti all’anfiteatro di Santa Maria Capua Vetere. Si suppone che si tratti di una lotta per il controllo di un punto di spaccio. Nei prossimi giorni gli arrestati compariranno davanti al giudice per l’interrogatorio di garanzia.

Un uomo di 47 anni di Caserta detenuto in carcere ha nascosto un cellulare nel suo retto. Sua madre, ottantenne, è stata messa agli arresti domiciliari per aver consegnato il dispositivo al figlio durante un colloquio.

Un uomo di 45 anni di Casapulla è stato arrestato dai carabinieri della stazione di San Prisco dopo aver aggredito i genitori che si erano rifiutati di dargli 20 euro. In seguito, ha inseguìto suo padre fino dentro la caserma dei carabinieri, dove è stato arrestato.

Una controversia familiare. Da una parte una donna con i suoi genitori, dall’altra un marito. Al centro un’accusa grave e infamante: la violenza sessuale su una figlia di soli 3 anni. Questo è il caso che si è concluso davanti ai giudici del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, che hanno assolto un uomo di 77 anni dopo 6 anni di processo.

Chiusura urgente di una scuola elementare a Parete: sono state riscontrate violazioni delle norme di sicurezza dai carabinieri del Nas. I carabinieri hanno evidenziato diverse irregolarità che hanno portato alla sospensione delle attività didattiche.

Attualità
Più di mille studenti disabili sono stati lasciati senza educatore. È il caso denunciato dalla madre di una bambina di Caserta, che rientra nell’Ambito C1 che dovrebbe garantire il servizio. “Viene violato il diritto allo studio dei nostri figli. Ci trattano come l’ultima ruota del carro, ma noi esistiamo”.

Una nota pasticceria di Aversa dovrà abbattere un gazebo. È stata questa la decisione del Consiglio di Stato, che ha respinto il ricorso dell’attività commerciale.

Politica
Nicola Affinito non ritira le dimissioni e quindi lascia la poltrona di sindaco di Carinaro. Il sindaco ha deciso di non fare un passo indietro e di conseguenza il consiglio comunale viene sciolto. Il Prefetto di Caserta comunicherà lunedì anche il nuovo commissario che guiderà l’Ente di Carinaro in vista delle prossime elezioni amministrative.

Sport
La Casertana torna al Pinto per la prima partita casalinga del 2024 e affronta una sfida dal fascino antico contro il Messina, squadra che ha spesso segnato pagine storiche del calcio meridionale. Ecco le probabili formazioni.

Social
Luca Abete torna nel casertano per occuparsi degli alloggi comunali di Alife. Nel 2016, le case sono state occupate abusivamente da persone che sono poi diventate i legittimi assegnatari. Famiglie note nel mondo dello spaccio di droga hanno trasformato un quartiere nella “gomorra” dell’alto casertano.

Articolo precedenteOperazione antidroga a Caserta: duro colpo al traffico di droga
Articolo successivoIl Pink House di Aversa: demolizione del gazebo e vittoria del Comune

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui