Ieri, i Carabinieri della stazione di Lettere sono intervenuti in via San Nicola presso un cantiere edile in allestimento per dei lavori alla chiesa. Purtroppo, si è verificato un drammatico incidente che ha coinvolto il titolare della ditta responsabile dei lavori, un uomo di 61 anni. Mentre stava lavorando su un’impalcatura, ha perso l’equilibrio e è precipitato da un’altezza di circa 5 metri.

Fortunatamente, i soccorsi sono arrivati prontamente e il 61enne è stato trasferito d’urgenza all’Ospedale del Mare di Napoli. Al momento, non si trova in pericolo di vita, ma ha riportato ferite e contusioni di varia entità.

Oltre ai Carabinieri, sul luogo dell’incidente è intervenuto anche il personale del Servizio di Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro dell’ASL 3 per effettuare gli accertamenti necessari e valutare le condizioni di sicurezza del cantiere. Attualmente, le indagini sono in corso da parte dei Carabinieri al fine di individuare eventuali responsabilità legate all’accaduto.

Questo incidente sottolinea l’importanza delle misure di sicurezza nei cantieri edili e l’importanza di rispettare rigorosamente le normative vigenti per prevenire incidenti sul lavoro. È fondamentale che tutti i lavoratori coinvolti in un cantiere edile siano adeguatamente formati e che vengano adottate tutte le precauzioni necessarie per garantire la sicurezza sul posto di lavoro.

Le autorità competenti devono vigilare attentamente sul rispetto delle norme di sicurezza e intervenire tempestivamente in caso di violazioni. Solo così si potranno prevenire tragedie come quella avvenuta ieri a Lettere.

È necessario che tutti i soggetti coinvolti nel settore edile, dalle imprese ai lavoratori, siano consapevoli dell’importanza della sicurezza sul lavoro e agiscano di conseguenza. Solo attraverso un impegno comune si potranno ridurre al minimo gli incidenti e garantire la tutela della vita e della salute di tutti i lavoratori.

Articolo precedenteRapine a mano armata a Casoria e Frattamaggiore: la caccia ai giovani criminali
Articolo successivoL’autostrada degli orrori: la mattanza dei pitbull a Palma Campania

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui