Domani mattina, lunedì 15 gennaio, si terrà presso il Carcere di Napoli Poggioreale un’udienza di convalida per C.R., un giovane di 18 anni che è stato trovato in possesso di 2,6 kg di droga e 10.000 euro in contanti. Durante l’udienza, la dott.ssa Lauri, C.R. dovrà spiegare come si è procurato tale quantità di droga e il denaro. È molto probabile che il fermo di C.R. verrà convalidato e che sarà messo in custodia in carcere.
Questo è il secondo caso in cui un giovane di 18 anni viene trovato con una grande quantità di droga. Il suo coetaneo, che è stato arrestato a settembre con 1 kg di droga, ha patteggiato una pena sospesa di un anno e sei mesi. È molto probabile che anche l’avvocato Raffaele Pesce, che sarà presente domani mattina a Napoli, seguirà la stessa linea difensiva per C.R.
L’arresto di C.R. è stato comunicato dagli agenti del Commissariato di Ischia, che durante un controllo in un appartamento a Forio d’Ischia hanno rinvenuto 20 panetti di hashish e 2 involucri della stessa sostanza, per un peso totale di circa 2,6 kg. Inoltre, sono stati trovati 2 bilancini di precisione, un coltello con tracce di sostanza stupefacente, materiale per il confezionamento della droga e 10.270 euro in banconote di vario taglio, nascosti in un armadio.
Questo caso evidenzia ancora una volta la presenza del traffico di droga tra i giovani e l’importanza delle forze dell’ordine nel contrastare questo fenomeno. Si spera che l’udienza di domani mattina possa fare luce sulla situazione e che vengano adottate le giuste misure per punire i responsabili di questo reato.