Napoli: Polizia locale blocca gruppo di ragazzini aggressori durante i controlli per la movida

Durante i controlli per la movida nella galleria Umberto I, la Polizia locale di Napoli ha fermato un gruppo di ragazzini che sembrava intenzionato ad aggredire un altro gruppo più tranquillo. Fortunatamente, uno dei giovani malmenati è riuscito a fuggire e ha trovato rifugio nella zona di piazza Trieste e Trento, dove erano presenti gli agenti. Allo stesso tempo, un’altra pattuglia dell’unità operativa di Chiaia, che stava effettuando un controllo in un’attività commerciale, è stata allertata.

Le forze dell’ordine sono intervenute prontamente bloccando il gruppo di giovani aggressori. Durante la perquisizione, è stato trovato un coltello a serramanico in possesso di uno dei membri, un ragazzino di 14 anni. Il coltello è stato sequestrato. I genitori dei minori coinvolti sono stati contattati per l’affidamento e sono stati accompagnati presso i locali dell’unità operativa di Chiaia. Il pubblico ministero ha disposto la denuncia a piede libero per il ragazzino trovato in possesso del coltello.

È preoccupante che dei ragazzini così giovani si trovino coinvolti in episodi di violenza e che uno di loro sia in possesso di un’arma. È fondamentale che le istituzioni e la società nel suo complesso si impegnino a fornire ai giovani opportunità e supporto per evitare situazioni del genere. Solo così potremo garantire un futuro migliore per tutti.

Articolo precedenteNapoli: giovane trovato con 2,6 kg di droga e 10.000 euro in contanti
Articolo successivoAngri in allarme: furti appartamenti e emergenza ladri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui