I volontari delle associazioni CSI Gaiola Onlus, Marevivo Onlus e Ammare hanno portato a termine con successo un’operazione di pulizia, riuscendo a rimuovere più di 100 chili di rifiuti dall’area della Gaiola. Ogni volta che Napoli viene colpita da forti piogge, il mare si riempie di detriti che alla fine finiscono sulla costa.

Questa volta, l’area della Gaiola è stata oggetto di un intervento di pulizia da parte dei volontari, che hanno contribuito a ripristinare la sua bellezza. Il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, ha espresso una grave preoccupazione per il destino della Gaiola, evidenziando il problema dell’accumulo di rifiuti a causa delle abbondanti piogge.

Ha inviato una lettera al Commissario all’Ambiente dell’Unione Europea, chiedendo un intervento urgente della Commissione per prevenire i rischi legati all’aumento del flusso delle acque reflue, convogliate negli scarichi di Coroglio, e per affrontare le problematiche legate alla realizzazione della nuova strada di collegamento e del tubo di scarico sottomarino.

Articolo precedenteNapoli: Emergenza baby gang, la città si ribella
Articolo successivoBenevento: Indagine interna sul caso dell’ossigeno-terapia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui