Controlli della polizia ad Avellino: denunciati due giovani e una donna per vari reati

Nelle ultime 36 ore, la polizia di Avellino ha effettuato mirati servizi di controllo sul territorio irpino. Questi servizi sono stati pianificati dopo una riunione di coordinamento delle forze di polizia presieduta dal Prefetto Spena, al fine di prevenire la commissione di reati in generale. Le zone controllate sono state il centro cittadino, le contrade periferiche come Via Fontanatetta, Contrada Archi e Contrada Chiara, e le zone con maggiore affluenza di giovani.

Durante questi controlli, il personale della Sezione Volanti della Questura di Avellino ha deferito alla Procura della Repubblica una ragazza di 23 anni perché si è rifiutata di fornire le proprie generalità, e un uomo di 35 anni di Avellino per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. La denuncia è scaturita da un controllo effettuato in Piazza Libertà, dove la ragazza, visibilmente alterata a causa di presunte sostanze alcoliche, suonava continuamente il clacson dell’auto. Alla richiesta di fornire le proprie generalità e i documenti, la ragazza ha rifiutato.

Un amico 35enne della ragazza, che si trovava nelle vicinanze, si è avvicinato all’auto in modo minaccioso e ha insultato ingiustamente gli agenti di polizia. Quando gli è stato chiesto di esibire i documenti, l’uomo è fuggito ma è stato prontamente inseguito e bloccato dopo pochi metri. Entrambi sono stati condotti in Questura, dove è emerso che entrambi avevano segnalazioni relative a reati legati a stupefacenti e ordine pubblico. Il 35enne è stato denunciato per violenza a pubblico ufficiale, mentre la ragazza è stata denunciata per rifiuto di fornire le proprie generalità.

Lo stesso personale della polizia ha denunciato alla Procura della Repubblica una donna di 55 anni, che, alla guida della propria auto, ha causato un incidente stradale nella periferia della città. Durante gli accertamenti, è emerso che la donna era visibilmente sotto l’effetto dell’alcol, con un tasso alcolemico molto superiore a quello consentito. Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo e la donna è stata denunciata in stato di libertà.

Durante questi servizi di controllo, sono stati controllati 57 veicoli e identificate 94 persone, di cui 12 con precedenti penali. È stato effettuato un fermo amministrativo di un veicolo e contestata una sanzione al codice della strada a un uomo sorpreso ad esercitare illegalmente l’attività di parcheggiatore. Questa violazione è stata accertata dopo che gli agenti sono intervenuti in Via Dalmazia per segnalare l’attività abusiva di parcheggio a pagamento. Sul posto, hanno sorpreso un uomo di 50 anni di Avellino, già noto alle forze di polizia, mentre svolgeva questa attività. Gli è stato contestato un verbale al codice della strada per l’esercizio senza autorizzazione di attività di parcheggiatore e gli è stato notificato un ordine di allontanamento dal luogo per 48 ore.

Articolo precedenteBenevento: condannato a 4 anni per lesioni gravi
Articolo successivoScomparsa misteriosa a Vallo della Lucania: aiutaci a ritrovare Andrea!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui