Due esponenti del clan Picca – Di Martino sono stati condannati a Teverola.

Il 7 aprile 2023, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Caserta hanno eseguito un decreto di fermo nei confronti di due membri del clan Picca – Di Martino, su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli. Il fermo è stato disposto in base alle prove raccolte riguardo ai reati di estorsione e tentata estorsione, aggravati dal metodo mafioso, ai danni di un farmacista e di un imprenditore. Gli arrestati, attraverso minacce ripetute a partire dal 2000, avrebbero cercato di ottenere dal titolare delle farmacie diverse somme di denaro, l’ultima delle quali, datata giugno 2021, ammontava a 2000 euro. Per quanto riguarda l’imprenditore, uno dei fermati avrebbe richiesto denaro che non è stato pagato solo grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri.

Il Tribunale di Napoli, il 11 gennaio scorso, ha riconosciuto colpevoli i due arrestati, P. A. di 68 anni e D. M. N. di 54 anni, ancora detenuti e membri di spicco del clan Picca – Di Martino. Sono stati condannati rispettivamente a 5 anni e 6 mesi e a 5 anni e 4 mesi di reclusione.

È importante sostenere il lavoro della redazione di V-news.it, che fornisce notizie precise e affidabili in un momento difficile come quello attuale, reso ancora più complicato dall’emergenza pandemica. Se apprezzi il nostro lavoro, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che tu fossi il vero “sponsor” che ci segue e apprezza ciò che facciamo e che sicuramente comprende quanto sia difficile lavorare senza il sostegno economico di altre realtà. Siamo certi che il tuo piccolo contributo significhi molto per noi sotto tutti i punti di vista e ti ringraziamo di cuore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui