A Salerno, molti rischiano di farsi seriamente male ogni giorno. È il caso del Parco Arbostella, dove i residenti denunciano da tempo le condizioni precarie di un marciapiede. Secondo il quotidiano “Le Cronache”, consultabile online, solo lo scorso agosto sono cadute almeno dieci persone lungo il marciapiede che costeggia parte del Parco Arbostella. Questa zona si trova vicino al Teatro Arbostella, al parco giochi e all’ingresso della metropolitana.
I residenti hanno fatto numerose segnalazioni e molte denunce sono state fatte da coloro che, cadendo, hanno subito gravi lesioni che hanno richiesto cure ospedaliere. Nonostante le varie denunce accumulate contro il Comune nel corso dell’ultimo anno e nonostante le molte segnalazioni e richieste di sistemazione della zona, ad oggi nulla è cambiato, anzi la situazione peggiora di giorno in giorno. Questo è dovuto anche alla presenza di un grande albero le cui radici stanno sollevando sempre di più il pavimento, rendendolo pericoloso per i passanti.
“È urgente una sistemazione. Forse sarebbe opportuno anche spostare quell’albero in uno dei giardini vicini o all’interno del parco, in modo da permettergli di crescere liberamente senza danneggiare il pavimento e di conseguenza causare pericoli per chi percorre quel marciapiede”, questo è ciò che chiedono i residenti del Parco Arbostella all’assessore Rocco Galdi.