Incidente stradale a Montecorvino Pugliano: ciclisti gravemente feriti
Un grave incidente stradale è avvenuto nei pressi di una rotonda a Montecorvino Pugliano, coinvolgendo un tir e una bicicletta elettrica. I due ciclisti, entrambi originari della Guinea, sono stati trasportati d’urgenza in ospedale. Purtroppo, per uno di loro la prognosi è riservata a causa della perdita di una gamba.
Secondo quanto riportato oggi da La Città, i ciclisti sono stati sbalzati dalla loro bicicletta a seguito dell’impatto con il veicolo a due ruote e successivamente sono rimasti schiacciati. Fortunatamente, i soccorritori sono intervenuti immediatamente e li hanno trasportati al Ruggi di Salerno per ricevere le cure necessarie. Tuttavia, per uno dei ciclisti le condizioni sono molto gravi.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno avviato le indagini per determinare le cause dell’accaduto. Il conducente del tir, un uomo di 50 anni, è stato denunciato per lesioni stradali gravi. È stato sottoposto all’alcol test, che ha dato esito negativo, escludendo quindi l’ipotesi di guida sotto l’influenza di alcol.
Questo tragico incidente ci ricorda l’importanza di prestare sempre massima attenzione sulla strada, sia da parte dei conducenti di veicoli pesanti che dei ciclisti. È fondamentale rispettare le norme del codice della strada e adottare comportamenti responsabili per evitare situazioni di pericolo.
Ci auguriamo che i due ciclisti possano ricevere le cure necessarie e che possano riprendersi al più presto da questa terribile esperienza. Allo stesso tempo, è importante che vengano fatte le opportune verifiche per accertare eventuali responsabilità e garantire che simili incidenti possano essere evitati in futuro.