Il 12 gennaio scorso si è verificata una rapina a mano armata presso il supermercato “Sole 365” sulla statale 18 a Capaccio Paestum. Oggi è emerso il video della registrazione dell’assalto armato, inviato dal gestore del supermercato al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli. Nel filmato si può vedere l’irruzione di quattro banditi, con il volto coperto da cappelli di lana e sciarpe, armati di pistole.

I malviventi hanno portato via denaro contante da tutte le casse, nonché costose bottiglie di liquori e champagne conservate in una vetrina di vetro. La rapina ha avuto conseguenze anche per una cassiera che è stata spinta e successivamente curata dal personale dell’ambulanza della Croce Rossa di Piazza Santini. Inoltre, un’altra collega ha accusato un lieve malessere a causa della paura.

“I banditi sono sempre più feroci, combattivi e pericolosi. Mentre lo Stato sembra osservare inerme come i criminali tentino, quasi riuscendoci, di conquistare il territorio a suon di pistole e terrore”, dichiara Borrelli. “È necessario agire rapidamente, prima che la tragedia, in agguato dietro l’angolo, si manifesti e prima che i cittadini e i commercianti cadano nella disperazione più totale. Vogliamo un aumento del personale in uniforme e delle pattuglie, soprattutto vogliamo controlli e leggi più determinate e scrupolose”.

Articolo precedenteArrestato rapinatore di Lusciano: un passo verso la giustizia
Articolo successivoIncidente stradale a Montecorvino Pugliano: ciclisti feriti in un tragico incidente

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui