Truffa del finto avvocato: arrestata una napoletana a San Vitaliano
Nel comune di San Vitaliano, i carabinieri della locale stazione hanno arrestato Immacolata Cangiano, una 42enne napoletana già conosciuta dalle forze dell’ordine, per truffa aggravata. La vicenda è purtroppo nota, si tratta della truffa del finto avvocato che contatta la vittima e chiede denaro per la scarcerazione del figlio coinvolto in un incidente stradale.
La somma concordata era di 15mila euro, ma la vittima, una donna di 56 anni, non è caduta nel tranello e, una volta terminata la telefonata, ha chiesto aiuto ai carabinieri. In pochi minuti, i militari, coordinati dalla centrale operativa, sono giunti presso l’abitazione della vittima organizzando un servizio ad hoc che ha permesso di bloccare la 42enne.
La donna di 56 anni aveva sottratto alla vittima una banconota da 50 euro insieme a diversi gioielli e un orologio dal valore totale di 5mila euro. L’arrestata si trova ora in attesa di giudizio. Le indagini e l’azione successiva delle forze dell’ordine hanno portato al suo immediato arresto.