I Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino continuano a dedicarsi alla prevenzione e repressione dei reati, in particolare quelli di tipo predatorio, nell’area dell’Irpinia. Seguendo le direttive del Prefetto Dr.ssa Paola Spena, i Carabinieri stanno implementando l’attività di controllo del territorio, sia di giorno che di notte, al fine di prevenire i reati e intervenire tempestivamente ed efficacemente quando necessario.
Nella tarda serata di ieri, è stato sventato un furto di cavi elettrici presso uno stabilimento nella zona industriale di Nusco. Grazie all’intervento dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Montella, insieme a quelli delle Stazioni di Bagnoli Irpino e Teora, i responsabili sono stati messi in fuga e sono riusciti a far perdere le proprie tracce nelle vicine campagne, approfittando della fitta vegetazione.
La refurtiva, che consisteva in circa 200 metri di cavi elettrici, è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario, mentre il veicolo utilizzato per trasportare il materiale rubato è stato sequestrato. I militari effettueranno presto gli accertamenti tecnici necessari sul veicolo.
Le ulteriori indagini saranno condotte sotto la direzione della Procura della Repubblica del Tribunale di Avellino.