Recupero di cavi elettrici rubati a Nusco: i carabinieri agiscono con tempestività

Nella zona industriale di Nusco, ieri sera è stato sventato un furto di cavi elettrici grazie all’intervento dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Montella, insieme alle Stazioni di Bagnoli Irpino e Teora. I responsabili del furto sono riusciti a fuggire nelle campagne circostanti, approfittando della fitta vegetazione.

Nonostante la fuga dei ladri, la refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario. Si tratta di circa 200 metri di cavi elettrici, un materiale prezioso e costoso. Inoltre, il veicolo utilizzato per il trasporto dei cavi è stato sequestrato dalle forze dell’ordine.

I Carabinieri, nelle prossime ore, effettueranno gli accertamenti tecnici necessari sul veicolo sequestrato. Le indagini proseguiranno sotto la direzione della Procura della Repubblica del Tribunale di Avellino, al fine di individuare e punire i responsabili di questo tentativo di furto.

L’azione dei Carabinieri di Avellino dimostra l’importanza di un costante controllo del territorio, sia di giorno che di notte, per prevenire e contrastare i reati. Grazie alla loro attenzione e prontezza d’intervento, è stato possibile recuperare la refurtiva e mettere in fuga i ladri.

È fondamentale che le forze dell’ordine continuino a svolgere servizi di perlustrazione e sorveglianza, in linea con le direttive delle autorità competenti. Solo così si potranno garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini, contrastando efficacemente i reati predatori.

Articolo precedenteProcida: la lotta contro gli abusi edilizi per salvaguardare la bellezza dell’isola
Articolo successivoAuto blu a Napoli: la condanna ridotta per l’ex sindaco di Capua

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui