Il Comune di Salerno potrebbe trovarsi a dover pagare una considerevole parte delle spese legali del processo Crescent, in quanto l’assicurazione non copre completamente gli onorari degli avvocati.
Infatti, secondo quanto riportato oggi da “L’Ora” online, un milione e duecentomila euro è la cifra richiesta dagli avvocati che hanno difeso gli amministratori attuali e passati, nonché i dirigenti, nel processo Crescent, che si è concluso con l’assoluzione definitiva in Cassazione nel 2022.
La compagnia assicurativa, con la quale il Comune ha stipulato la polizza per la copertura delle spese legali, avrebbe contestato l’importo richiesto dall’amministrazione comunale per la liquidazione degli onorari, dando così inizio a una controversia che si è conclusa solo di recente con un accordo, ratificato nei giorni scorsi con una delibera di giunta.
Della somma di un milione e 200mila euro, la compagnia assicurativa riconoscerà meno della metà. La restante parte, molto probabilmente, dovrà essere coperta dal bilancio comunale, a meno che non vengano effettuate riduzioni sugli onorari degli avvocati coinvolti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui