Un gravissimo episodio di criminalità si è verificato ad Sant’Angelo dei Lombardi, in alta Irpinia. Malviventi senza scrupoli hanno seminato terrore in un giovane imprenditore, mettendo a rischio la sua vita. La situazione è stata davvero drammatica e ha rischiato di finire in tragedia.

I ladri sono stati intercettati nella località Fontana Piccola, vicino al carcere, mentre stavano cercando di compiere un altro furto nella zona. Scoperti, sono stati messi in fuga e inseguiti dai carabinieri. Per sfuggire alla cattura, hanno abbandonato l’auto, una Mercedes, e si sono dati alla fuga a piedi. Due dei malviventi, arrivati nella località Bivio Martinelli, vicino a una villetta, hanno puntato un mezzo sul ciglio della strada e sono riusciti a metterlo in moto per scappare sotto gli occhi del proprietario. Quest’ultimo, mostrando grande coraggio, ha cercato di difendersi aggrappandosi alla maniglia della porta dell’auto. È stato un momento di grande tensione e paura. I delinquenti, però, non si sono fatti intimidire e hanno accelerato, trascinando il proprietario per un tratto di strada, rischiando di ucciderlo. Alla fine l’uomo è caduto a terra, ferito, e ha dovuto ricevere cure presso il pronto soccorso dell’ospedale Criscuoli-Fieri. Nel frattempo, altri membri della banda hanno rubato una nuova Fiat Panda.

Ma la situazione non si è conclusa qui. La banda ha anche fatto visita all’abitazione di un ragazzo, rimasto orfano per la morte del padre, che stava lavorando alla realizzazione di un pozzo artesiano.

“Abbiamo subito un colpo eccessivo e improvviso”, ha dichiarato Tony Lucido. “C’è molta allarmismo e sono già sorti gruppi spontanei di vigilanza”.

La criminalità spietata e senza scrupoli che si è manifestata in Irpinia è un fenomeno preoccupante che mette a rischio la sicurezza e la tranquillità dei cittadini. È necessario che le forze dell’ordine intensifichino i controlli e adottino misure più efficaci per contrastare questi criminali. Inoltre, è fondamentale che la comunità si unisca e si organizzi per garantire una maggiore sicurezza nel territorio, creando gruppi di vigilanza e collaborando attivamente con le autorità. Solo attraverso un’azione congiunta e determinata si potrà contrastare efficacemente la criminalità e restituire serenità alla popolazione.

Articolo precedenteAttenzione a Santa Maria Capua Vetere: uomo denunciato per l’indebito utilizzo di strumenti di pagamento elettronici
Articolo successivoTragedia a Napoli: agguato mafioso nelle vicinanze delle case nuove

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui