La Polizia di Stato di Caserta ha recentemente fermato due minori di origine nordafricana, sospettati di aver tentato di rapinare una coppia. I fatti si sono verificati a Caserta, dopo che è stata ricevuta una segnalazione al numero di emergenza 113 riguardo a un tentativo di rapina ai danni di una coppia.
Sul posto, grazie anche alla testimonianza di alcuni presenti, è stato possibile ricostruire la dinamica dell’accaduto. I due giovani, approfittando dell’oscurità della zona, hanno minacciato con una pistola i passeggeri di un’auto, costringendoli a consegnare tutto ciò che possedevano.
Fortunatamente, grazie all’intervento di alcune persone che hanno distratto i rapinatori, le vittime sono riuscite a fuggire dal luogo. Gli indizi raccolti hanno permesso di identificare i due giovani, che sono stati trovati presso una casa famiglia di Caserta e sono stati arrestati con l’accusa di tentata rapina.
Il giudice ha disposto la custodia cautelare per i due minori e sono stati trasferiti presso l’istituto penale per minorenni di Nisida. Questo episodio evidenzia ancora una volta l’importanza del tempestivo intervento delle forze dell’ordine nel contrastare i reati e garantire la sicurezza dei cittadini.
È fondamentale che la polizia continui a lavorare duramente per prevenire e reprimere tali atti criminali, garantendo così la tranquillità e la serenità della comunità locale. Soltanto attraverso un’azione coordinata e una stretta collaborazione tra le forze dell’ordine e i cittadini è possibile contrastare efficacemente la criminalità e costruire un ambiente sicuro per tutti.