La notizia che ha destato preoccupazione tra i dipendenti del Settore Legale della Polizia Municipale di Napoli riguarda il trasferimento della loro sede in locali non a norma. Circa sessanta lavoratori, tra amministrativi e poliziotti municipali del Servizio Sanzioni Amministrative, si oppongono fermamente a questa decisione presa dal Comune di Napoli.

La nuova sede, situata in via Diocleziano 330, sarebbe stata scelta dal datore di lavoro senza valutare adeguatamente le criticità dell’edificio. I dipendenti, sostenuti anche da alcune organizzazioni sindacali, tra cui lo Snavu 2.0, rivendicano il loro diritto di evidenziare le problematiche di questa scelta.

La situazione è particolarmente preoccupante perché si tratta di un settore legale, che ha il compito di far rispettare le sanzioni amministrative. È quindi fondamentale che la sede sia adeguata e sicura per poter svolgere al meglio il proprio lavoro.

I dipendenti denunciano la presenza di locali non a norma, che potrebbero rappresentare un rischio per la loro sicurezza e quella dei cittadini che si rivolgono al Settore Legale per richiedere informazioni o presentare denunce. È inaccettabile che una struttura pubblica non rispetti le norme di sicurezza e metta a rischio la vita delle persone.

Inoltre, si lamentano anche delle condizioni di lavoro poco adeguate. Gli amministrativi e i poliziotti municipali svolgono un lavoro fondamentale per la città e meritano di lavorare in un ambiente dignitoso e sicuro.

È quindi necessario che il Comune di Napoli prenda seriamente in considerazione le richieste dei dipendenti e provveda a trovare una soluzione adeguata. La sicurezza dei lavoratori e dei cittadini deve essere una priorità assoluta.

In conclusione, il trasferimento del Settore Legale della Polizia Municipale di Napoli in locali non a norma rappresenta una situazione preoccupante. È fondamentale che il Comune di Napoli ascolti le richieste dei dipendenti e garantisca loro un ambiente di lavoro sicuro e adeguato. La tutela della sicurezza dei lavoratori e dei cittadini deve essere una priorità assoluta per le istituzioni.

Articolo precedenteTragedia a Napoli: agguato mafioso nelle vicinanze delle case nuove
Articolo successivoAssoluzione a Napoli: il processo che ha lasciato tutti senza parole

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui