Dalla cronaca al meteo, passando per l’attualità. Il riassunto della giornata casertana attraverso la nostra Top 10 del 19 gennaio.
Cronaca
Una commissione d’accesso è stata istituita nel Comune di Calvi Risorta dopo l’inchiesta sugli appalti. L’accesso ispettivo avrà una durata di 3 mesi, prorogabile per altri tre, al fine di verificare l’esistenza o meno di tentativi di infiltrazione o di collegamenti con la criminalità organizzata nell’amministrazione comunale.
Un uomo di 47 anni di Casaluce è finito in carcere per aver minacciato e tentato di strangolare una donna dopo la fine dell’amicizia. La vittima, una donna di 40 anni, ha denunciato l’uomo ai carabinieri.
Noviello, testimone al processo ai Diana, ha dichiarato che la legalità è sempre stata presente nell’azienda di suo figlio, ucciso dal clan ‘Soci di Zagaria’. Ha affermato di lavorare con loro dal 2008 e di averli scelti perché hanno avuto la stessa sventura.
Un custode della Reggia di Caserta è stato arrestato per aver picchiato una persona durante una commemorazione di Acca Larentia. La Digos di Napoli ha eseguito misure cautelari nei confronti di altre 3 persone presenti all’evento. Il dipendente del Mic è stato posto ai domiciliari.
Un uomo è stato rintracciato e arrestato per maltrattamenti e minacce all’ex moglie e al figlio minore. È stato eseguito un ordine di carcerazione della durata di 5 anni nei suoi confronti.
Due minorenni sono stati arrestati per aver tentato di rapinare una coppia a Caserta. Sono stati messi in fuga da alcuni presenti e successivamente rintracciati in una casa famiglia.
Attualità
Il prossimo 24 gennaio si terranno nuovi test IT-Alert che coinvolgeranno 20 comuni casertani. Alcune persone riceveranno uno ‘strano’ sms in quanto sarà simulato il collasso di una diga.
Eventi
Maria Tomba e Francesco Cicchella saranno protagonisti di diversi eventi nel weekend dal 19 al 21 gennaio a Caserta. Saranno ancora festeggiamenti per Sant’Antonio Abate e si terrà la fiera Bridal Couture per i futuri sposi, oltre ad altre attività. Non sai cosa fare nel weekend? Ecco i nostri suggerimenti.
Meteo
È prevista neve anche a bassa quota, è quindi in vigore l’allerta meteo. Ci saranno temporali e raffiche di vento, oltre a un abbassamento delle temperature.
Social
È stata registrata una vincita di 14500 euro nel casertano grazie a un terno sulla ruota di Napoli. La vincita è stata registrata a Vairano Patenora.