Nuove modifiche all’ordinanza sulla viabilità della Provincia di Salerno sono state pubblicate. Questa volta l’attenzione è rivolta al tornante di Cigliano, nel tratto di strada ex 373 Ravello-Castiglione. Il divieto di transito è stato esteso ai veicoli di lunghezza superiore ai 9,30 metri, nel tratto che va dall’innesto con la statale 163 “Amalfitana” (bivio Castiglione) al bivio SP 20 per Scala. Inoltre, nel tratto interessato dalla presenza dei dossi di rallentamento, al chilometro 3 (tornante di Cigliano, vicino al supermercato Despar), è stato stabilito un limite massimo di velocità di 10 km/h.

La circolazione a senso unico alternato tra il chilometro 1,700 e il 3,200, gestita dal Comune di Ravello, rimane invariata e viene regolata da un impianto semaforico.

Questa modifica comporta che i pullman del modello Iveco Crossway della Sita, con una lunghezza di 10,70 metri, non potranno più circolare in questa zona. Saranno invece ammessi solo gli Otokar, con una lunghezza di 9,15 metri. Tuttavia, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico dispone solo di due mezzi di questa tipologia, entrambi con una capienza di 29 posti a sedere ciascuno.

Queste nuove disposizioni sono state emanate ieri, giovedì 19 gennaio, e sono state pubblicate su QuotidianoCostiera.

Articolo precedenteIncidente stradale a [city]: cittadino marocchino coinvolto
Articolo successivoUn 14enne arrestato per atti persecutori: la storia di Salerno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui