Pubblicità indecorosa: l’offesa al quartiere di Scampia

Recentemente diversi cittadini hanno segnalato al deputato Francesco Emilio Borrelli una pubblicità vergognosa di un’azienda, che sembrerebbe essere di Catania, che utilizza il quartiere di Scampia in modo indegno per promuovere un paio di occhiali, associandolo alla camorra e alla violenza.

Nella pubblicità, addirittura una pistola viene associata al famoso cristo velato. Questa combinazione diffamatoria, denuncia il deputato dell’Alleanza Verdi Sinistra, unisce in modo forzato e denigratorio Napoli, l’arte e la camorra. È un’offesa per l’intero quartiere, che ha subito la pressione della camorra con tante vittime innocenti, e che oggi ospita molte realtà civiche e sociali che hanno unito le persone perbene, che rappresentano la maggioranza.

Inoltre, l’idea di occhiali criminali a numero limitato, che associa il quartiere alle pistole e alla camorra, è indecorosa. Questo video e questa operazione commerciale ci fanno capire quanto sia ancora diffuso il mito dei camorristi e quanto aziende e utenti paghino anche cifre importanti per vestire e assomigliare a boss e criminali. È uno squallore immenso, oltre che un’offesa per tutte le persone perbene e per le vittime della criminalità.

Non vogliamo nemmeno parlare dell’uso improprio del Cristo Velato, simbolo di bellezza e cultura, associato alla peggiore sottocultura criminale.

È importante che le autorità competenti intervengano per fare chiarezza su questa pubblicità e per impedire che vengano diffusi messaggi negativi e offensivi nei confronti della città di Napoli e dei suoi quartieri. Dobbiamo combattere il mito dei camorristi e promuovere la bellezza, la cultura e la legalità. Solo così potremo offrire un futuro migliore alle nuove generazioni e contrastare la criminalità che ancora affligge la nostra società.

Articolo precedenteIl presidente del Napoli coinvolto in un’inchiesta finanziaria: la situazione si complica a Roma
Articolo successivoL’inchiesta sulla compravendita di Osimhen a Napoli: De Laurentiis indagato per falso in bilancio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui