L’11 dicembre scorso si è verificato un episodio tragico a Napoli. Un uomo e una donna sono stati vittime di un agguato. La polizia ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo sospettato del tentato duplice omicidio. L’episodio avvenuto nelle vicinanze delle case nuove di Napoli è stato commesso con metodo mafioso. L’indagato, a bordo di uno scooter, avrebbe affiancato l’auto su cui viaggiavano le due vittime, sparando numerosi colpi d’arma da fuoco che li hanno colpiti entrambi.
All’indagato è stata riconosciuta anche l’aggravante di appartenenza a gruppo mafioso, in quanto l’episodio si inquadra nella fibrillazione in corso tra il clan Contini e il gruppo criminale della Sanità. Sarebbe stato proprio l’autore dell’agguato a essere legato al clan Contini, mentre la vittima sarebbe stata legata al gruppo criminale della Sanità.
Il provvedimento eseguito è una misura cautelare disposta durante le indagini preliminari. È importante ricordare che il destinatario della custodia cautelare è ancora presunto innocente fino a sentenza definitiva.