L’efficientamento energetico senza contromisure per la sicurezza è un fallimento. Questa è l’opinione del consigliere comunale di Oltre, Donato Pessolano, che ha commentato gli episodi di aggressione verificatisi recentemente nella città. Secondo il consigliere, l’operazione di miglioramento dell’efficienza energetica della pubblica illuminazione ha portato ad un peggioramento della sicurezza, che si è diffuso dalle periferie alle arterie principali della città e agli spazi pubblici frequentati dai cittadini, come i giardini del Lungomare.

La situazione di scarsa sicurezza è sempre più presente in città, sia di giorno che di notte. La scarsa illuminazione contribuisce sicuramente a facilitare questi fenomeni, ma non è l’unico fattore. Furti e rapine si verificano sempre più frequentemente, come ad esempio quanto accaduto ieri in una tabaccheria del quartiere di Torrione Alto.

Il contributo del Comune è indispensabile per affrontare questi episodi di scarsa sicurezza. L’amministrazione deve prendere provvedimenti continui per garantire la prevenzione e la repressione della microcriminalità. Non è necessario un approccio autoritario, ma nemmeno una tolleranza che metta a rischio la serenità dei cittadini.

Articolo precedenteLa situazione critica delle carceri campane: sovraffollamento e carenza di personale
Articolo successivoRinascita Sarno: Carabinieri Forestali scoprono officina non autorizzata a San Valentino Torio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui