Un movimento franoso, causato dal cattivo tempo, ha causato molti disagi questa mattina sulla linea ferroviaria Salerno-Nocera Inferiore, attraverso Cava de ‘Tirreni. La frana ha coinvolto i muri perimetrali di una casa in cima alla scogliera e quindi è stata evacuata precauzionalmente. Sul posto ci sono i vigili del fuoco e gli operai e tecnici di RFI per ripristinare la situazione.
La circolazione ferroviaria è sospesa dalle 9:50 tra Vietri sul Mare e Salerno sulla Linea Storica Napoli-Salerno attraverso Cava dei Tirreni per consentire l’intervento dei vigili del fuoco su un edificio reso pericolante dal cattivo tempo che ha colpito la zona nelle prime ore del mattino.
Lo ha reso noto RFI. Di conseguenza, i treni regionali possono subire limitazioni, variazioni di percorso o cancellazioni.
Inoltre, a partire da questa mattina, sulla linea Potenza-Battipaglia, alcuni treni regionali subiscono variazioni, cancellazioni e limitazioni di percorso con possibili variazioni nei tempi di percorrenza. Sono previste corse con bus sostitutivi, a seconda delle condizioni meteorologiche.
Per ulteriori dettagli sulle modifiche, consultare la sezione infomobilità del sito Trenitalia.