Carabinieri in azione a Napoli: arresti e denunce nella movida di Chiaia e Montecalvario

La notte scorsa i carabinieri della compagnia Napoli centro hanno svolto un’operazione di controllo nei quartieri Chiaia e Montecalvario, noti per la movida notturna. Durante l’operazione è stato arrestato un giovane di 23 anni di origine srilankese, sorpreso nei Quartieri Spagnoli mentre cedeva 2 dosi di hashish a un cliente di 19 anni.

L’arrestato è ora in attesa di giudizio, mentre il ragazzo di 19 anni è stato segnalato alla Prefettura insieme ad altri 7 giovani trovati con piccole quantità di droga addosso. Inoltre, due uomini di 38 e 33 anni, entrambi napoletani, sono stati denunciati per esercizio abusivo dell’attività di parcheggiatori nella zona interessata dalla movida di Chiaia. In particolare, il 33enne era già stato sanzionato poco prima per la stessa violazione ed era anche sottoposto al Daspo Urbano (Divieto di Accedere alle manifestazioni Sportive).

I carabinieri hanno prestato particolare attenzione alla devianza giovanile e hanno denunciato un quindicenne sorpreso in Piazza Municipio con un tirapugni nella tasca della giacca. Durante l’operazione sono state contestate anche 15 violazioni al codice della strada, di cui 8 per guida senza casco, e sono stati sequestrati 5 scooter.

Questa operazione dimostra l’impegno dei carabinieri nel contrastare il fenomeno dello spaccio di droga e dell’abusivismo nella movida notturna. La presenza delle forze dell’ordine è fondamentale per garantire la sicurezza dei cittadini e per contrastare la criminalità nelle strade di Napoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui