Napoli: Intensificati i controlli nella movida, sanzionati esercizi commerciali e arrestato un pusher

Nell’ambito dei servizi predisposti dalla Polizia Locale di Napoli per contrastare la movida, gli agenti delle Unità operative territoriali hanno intensificato le attività di prevenzione e controllo nelle zone più affollate della città. I controlli hanno interessato i quartieri Avvocata-Montecalvario, Stella-San Carlo all’Arena e Chiaia, dove sono stati sanzionati 10 esercizi commerciali per varie irregolarità. Tra queste, la diffusione di musica senza rispettare le prescrizioni, la vendita di alcool fuori dall’orario consentito, l’eccessiva occupazione di suolo pubblico e l’installazione di tende e insegne pubblicitarie senza autorizzazione. Inoltre, per uno dei locali è stato redatto un verbale per inottemperanza a un’ordinanza di chiusura e successivo invito a presentarsi presso gli uffici della Polizia Locale.

Nel quartiere Stella-San Carlo all’Arena, gli agenti della Polizia Locale hanno effettuato controlli al codice della strada, elevando numerosi verbali per sosta vietata e procedendo alla rimozione forzata di 2 autoveicoli. I controlli si sono estesi anche alla zona collinare, dove gli agenti della U.O. Vomero hanno elevato 27 verbali per irregolarità di sosta, rimosso 2 veicoli per sosta vietata e verbalizzato 2 locali commerciali per eccessiva occupazione di suolo pubblico. Inoltre, hanno prestato attenzione e messo in sicurezza un tratto di via Luca Giordano a causa del pericolo di caduta di luminarie. Infine, è stata svolta un’importante operazione nella zona della Municipalità 8, nel quartiere di Chiaiano, dove sono state contestate violazioni al codice della strada e occupazione abusiva di suolo pubblico. Sono state sanzionate 3 attività commerciali per occupazione abusiva di suolo pubblico e sono stati elevati 67 verbali per violazioni al codice della strada, con la rimozione di 5 veicoli per sosta irregolare.

Anche i carabinieri della compagnia Napoli centro hanno effettuato un ampio servizio di controllo nella movida dei quartieri Chiaia e Montecalvario. Durante le operazioni, è stato arrestato un 23enne srilankese, sorpreso a cedere 2 dosi di hashish a un cliente 19enne nei Quartieri spagnoli. L’arrestato è in attesa di giudizio. Il 19enne, invece, è stato segnalato alla Prefettura insieme ad altri 7 ragazzi trovati durante la notte con piccole quantità di droga addosso. Sono state denunciate anche due persone, un 38enne e un 33enne napoletani, sorpresi ad esercitare abusivamente l’attività di parcheggiatori nell’area interessata dalla movida di Chiaia. Il 33enne era già stato sanzionato poco prima per la stessa violazione ed era anche sottoposto al Dacur. Grande attenzione è stata dedicata anche alla devianza giovanile, con i carabinieri del centro che hanno denunciato un 15enne sorpreso in Piazza Municipio con un tirapugni nella tasca della giacca. Inoltre, sono state contestate 15 violazioni al codice della strada, di cui 8 per guida senza casco, e sono stati sequestrati 5 scooter.

Se vuoi commentare questo articolo, accedi o registrati.

Articolo precedenteNapoli: Clochard minaccia e strappa le chiavi ad un musicista
Articolo successivoOmaggio a Raffaele Cinque: la tragica morte di un uomo vittima della violenza a Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui