Venerdì scorso, due uomini residenti nella provincia di Napoli sono stati fermati da un equipaggio dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico. I due individui si stavano muovendo in modo sospetto a bordo della loro auto lungo Viale Principe di Napoli, dove poco prima era stato segnalato un tentativo di truffa ai danni di una persona anziana.

Gli accertamenti immediati hanno permesso di scoprire che entrambi avevano numerosi precedenti per reati specifici contro la persona e il patrimonio, soprattutto truffe ai danni di persone anziane. Inoltre, i due soggetti non sono stati in grado di fornire una giustificazione plausibile per la loro presenza in quel luogo.

Il Questore di Benevento ha quindi deciso di allontanare immediatamente i due giovani attraverso la misura preventiva del foglio di via obbligatorio. Questo significa che per i prossimi tre anni non potranno fare ritorno nella città.

La Polizia di Stato è sempre molto attenta alle attività di prevenzione delle truffe agli anziani. Si rinnova quindi l’invito a segnalare qualsiasi situazione sospetta, chiamando i numeri di emergenza. In questo modo, si potrà rendere ancora più efficace l’azione di contrasto che le forze di polizia mettono in atto quotidianamente.

Articolo precedenteUn giovane di 19 anni denunciato per maltrattamenti in famiglia e spaccio di droga a [city]
Articolo successivoIl giovane di Cava de’ Tirreni coinvolto in un’operazione di riciclaggio di auto rubate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui