La Polizia di Caserta ha arrestato due giovani minorenni di origine nordafricana, accusati di tentata rapina. Secondo quanto riportato dalla Questura di Caserta in un comunicato, una pattuglia della Polizia di Stato è intervenuta dopo una segnalazione al numero di emergenza “113” riguardante un tentativo di rapina ai danni di una coppia.

Sul luogo del crimine, grazie anche alla testimonianza di alcuni presenti, è stata ricostruita la dinamica dell’evento. I due giovani, approfittando dell’oscurità della zona, hanno minacciato con una pistola i passeggeri di un’auto, chiedendo loro di consegnare quanto in loro possesso. Fortunatamente, grazie all’intervento di alcune persone che hanno distratto i rapinatori, le vittime sono riuscite a fuggire.

Gli indizi raccolti hanno permesso di identificare i due giovani presso una casa famiglia di Caserta, dove sono stati arrestati con l’accusa di tentata rapina. Dopo il giudizio di convalida, tenutosi questa mattina, l’autorità giudiziaria ha deciso di applicare la custodia cautelare. I due saranno quindi trasferiti all’Istituto penale per minorenni di Nisida.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui