Furto sventato all’ufficio postale di Maddaloni: i carabinieri intervengono tempestivamente

Nella notte scorsa, un furto all’ufficio postale di Maddaloni, in provincia di Caserta, è stato fortunatamente sventato grazie all’intervento tempestivo dei carabinieri. Verso le 2 del mattino, la centrale operativa della compagnia dell’Arma locale ha ricevuto un segnale di allarme proveniente dal sistema anti-intrusione dell’ufficio postale, situato in via Carmagnano.

Pochi minuti dopo, una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile è arrivata sul posto e ha colto i malviventi sul fatto, mentre cercavano di forzare la porta d’ingresso posteriore dell’ufficio pubblico. I carabinieri hanno così costretto i criminali a desistere e a fuggire per le vie del centro cittadino, riuscendo a far perdere le loro tracce.

Durante l’intervento, i militari hanno recuperato l’intera attrezzatura utilizzata dai banditi per compiere il colpo. Tra gli attrezzi da scasso trovati vi erano cacciaviti di lunghezze di 27 e 33 cm, una mazzuola, una tronchese, un palanchino e un piede di porco. Inoltre, è stato rinvenuto un carrello contenente un sofisticato sistema jammer, dotato di 12 antenne e un cavo con morsetti per l’attacco a una batteria. Tale strumento era utilizzato per disattivare i sistemi di comunicazione e allarme, ma fortunatamente non è riuscito nel suo intento.

Attualmente, i carabinieri della compagnia di Maddaloni stanno analizzando le immagini estratte dai sistemi di videosorveglianza presenti nell’ufficio postale, nella speranza di poter identificare i responsabili del tentato furto.

Questo episodio sottolinea ancora una volta l’importanza di un’efficace collaborazione tra le forze dell’ordine e i sistemi di sicurezza presenti nelle strutture pubbliche, al fine di prevenire e contrastare l’azione dei malviventi. Grazie all’intervento celere dei carabinieri, l’ufficio postale di Maddaloni ha evitato un potenziale danno e i responsabili del tentato furto sono ancora ricercati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui