I Carabinieri di Maddaloni hanno impedito un furto all’Ufficio Postale di via Carmagnano la scorsa notte. Grazie al sistema antiintrusione, la Centrale Operativa ha ricevuto un segnale di allarme poco dopo le 02.00. La pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile è intervenuta prontamente, arrivando sul posto in pochi minuti.
I malviventi stavano ancora cercando di forzare la porta d’ingresso posteriore dell’Ufficio Postale quando hanno notato l’arrivo dei Carabinieri e hanno deciso di fuggire. Hanno fatto perdere le proprie tracce per le vie del centro cittadino.
I militari hanno recuperato sul posto l’attrezzatura utilizzata dai malviventi per compiere il colpo. Tra gli strumenti trovati ci sono arnesi da scasso, cacciaviti di varie lunghezze, una mazzuola, una tronchese, un palanchino e un piede di porco. Inoltre, è stato trovato un trolley contenente un sofisticato sistema jammer dotato di 12 antenne e un cavo con morsetti per l’attacco a una batteria. Questo sistema viene utilizzato per impedire i sistemi di comunicazione e allarme.
Per fortuna, l’attrezzatura non è stata sufficiente ad ostacolare l’arrivo dei Carabinieri sul posto. Al momento, i militari della Compagnia di Maddaloni stanno conducendo le indagini e stanno acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nell’Ufficio Postale.
Grazie alla professionalità dei Carabinieri, il furto è stato evitato e l’attrezzatura utilizzata dai malviventi è stata recuperata. La Compagnia di Maddaloni continuerà a svolgere le sue indagini per identificare i responsabili.