Carabinieri sventano furto all’ufficio postale di via Carmagnano a Maddaloni

Nella notte scorsa, i carabinieri sono riusciti a sventare un furto all’ufficio postale di via Carmagnano a Maddaloni. Tutto è iniziato intorno alle 2 del mattino, quando il sistema anti intrusione ha inviato una segnalazione alla centrale operativa dei carabinieri. I militari hanno risposto prontamente inviando una pattuglia dalla caserma della locale compagnia.

In pochi minuti, i carabinieri sono arrivati sul posto e hanno sorpreso i malviventi intenti a forzare la porta d’ingresso posteriore dell’ufficio postale. La loro presenza ha fatto scappare i ladri, che si sono dati alla fuga per le strade del centro di Maddaloni, riuscendo a far perdere le proprie tracce.

I carabinieri hanno recuperato tutta l’attrezzatura utilizzata dai fuggitivi per compiere il colpo. Oltre a strumenti da scasso come cacciaviti di diverse lunghezze, mazzuola, tronchese, palanchino e piede di porco, è stato rinvenuto anche un trolley contenente un sofisticato sistema jammer, dotato di 12 antenne e cavo con morsetti per attacco a batteria, utilizzato per disattivare i sistemi di comunicazione e allarme. Tuttavia, sembra che l’attrezzatura non sia riuscita a tenere lontani i carabinieri.

Al momento, le immagini estratte dai sistemi di videosorveglianza presenti sul posto sono in corso di acquisizione. Le indagini sono condotte dai militari della Compagnia di Maddaloni.

Questo episodio dimostra ancora una volta l’importante ruolo svolto dai carabinieri nella tutela della sicurezza e nella prevenzione dei reati. Grazie alla loro tempestiva risposta, è stato possibile evitare un furto all’ufficio postale e recuperare l’attrezzatura utilizzata dai malviventi. La collaborazione tra le forze dell’ordine e i cittadini è fondamentale per contrastare il crimine e garantire la tranquillità della comunità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui