L’episodio di Arzano, in cui dei ladri hanno rubato una Vespa dal cortile di una casa e si sono portati via anche i panni stesi, è solo l’ennesima dimostrazione dell’avanzata di una criminalità sempre più fuori controllo. I cittadini si trovano costretti a barricarsi in casa per difendersi da predatori senza scrupoli, mentre le forze dell’ordine sembrano essere sempre più inadeguate a contrastare questo fenomeno.

Il video che riprende i ladri in azione è stato diffuso sui social dal deputato dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che ha commentato l’accaduto denunciando la necessità di una presenza capillare delle forze dell’ordine sul territorio. Non possiamo permettere che i cittadini onesti vivano nella paura e siano costretti a subire questi atti criminali.

La situazione, tra Napoli e provincia, sembra essere sempre più preoccupante, con un aumento costante di criminali disperati pronti ad assaltare le case dei cittadini. Non solo rubano oggetti di valore, ma arrivano persino a portarsi via i panni stesi ad asciugare, come nel caso di Arzano. Questo dimostra una totale mancanza di rispetto per la proprietà altrui e una totale assenza di scrupoli.

Il rischio che possa accadere una tragedia diventa sempre più concreto e urgente. Non possiamo più ignorare questa situazione e dobbiamo prendere misure straordinarie per garantire la sicurezza dei cittadini. È necessario un incremento reale delle forze dell’ordine sul territorio, in modo da rispondere alla legittima richiesta di sicurezza da parte dei cittadini.

La criminalità non può essere lasciata impunita e i cittadini non possono vivere nell’insicurezza. È responsabilità delle istituzioni intervenire e garantire la sicurezza di tutti. Non possiamo permettere che la criminalità dilagante prenda il sopravvento sulle nostre vite. È necessario agire ora, prima che sia troppo tardi.

Articolo precedenteMomenti di tensione sulla Tangenziale di Napoli
Articolo successivoEroe cittadino ferma rapinatore in un supermercato a Portici

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui