La provincia del Sannio si trova di nuovo a dover fronteggiare l’incubo dei furti in abitazione. Nella scorsa notte, infatti, sono state registrate ben tre incursioni, tutte concentrate nell’area rurale del territorio di San Lorenzello.

I malviventi hanno scelto come obiettivo principalmente la via Telese, dove hanno colpito due volte. Prima hanno fatto visita alla casa di un’anziana 88enne residente in via Toppole, che ha notato la mancanza di preziosi in oro una volta rientrata. Purtroppo, la stessa sventura è toccata anche a un 50enne e a un 73enne, proprietari delle abitazioni visitate poco dopo in via Telese. In entrambi i casi, sono stati asportati un orologio e altri oggetti in oro, il cui valore è ancora in fase di quantificazione.

I carabinieri della compagnia di Cerreto Sannita sono intervenuti prontamente sul posto, allertati immediatamente dalle vittime. Le indagini sono state avviate, ma risulteranno sicuramente più difficili a causa dell’assenza di videocamere che potrebbero aver ripreso i movimenti dei malviventi.

La situazione è preoccupante e lascia i cittadini in uno stato di grande inquietudine. I furti in abitazione rappresentano una violazione della sfera privata e della sicurezza delle persone, creando un clima di paura e insicurezza.

È fondamentale, dunque, che le forze dell’ordine intensifichino i controlli e adottino misure di prevenzione più efficaci per contrastare questo fenomeno. È necessario aumentare la presenza delle forze dell’ordine sul territorio, implementare la videosorveglianza e promuovere la collaborazione tra cittadini e autorità.

Inoltre, è importante che i cittadini stessi adottino comportamenti di prevenzione, come l’installazione di sistemi di allarme e la chiusura accurata di porte e finestre. È fondamentale anche segnalare tempestivamente alle forze dell’ordine eventuali movimenti sospetti o situazioni anomale.

Solo attraverso una collaborazione sinergica tra cittadini e forze dell’ordine sarà possibile contrastare efficacemente il fenomeno dei furti in abitazione. È necessario agire con determinazione per garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini del Sannio.

Articolo precedenteNapoli: Carabinieri in azione nei Quartieri Chiaia e Montecalvario
Articolo successivoViolenta estorsione a un musicista napoletano: arrestato un clochard nordafricano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui