La notizia della piena assoluzione dei colleghi della Polizia Stradale a Napoli non è una sorpresa per noi. Naturalmente, ci uniamo al loro sollievo ed alla loro soddisfazione, ma allo stesso tempo esprimiamo con forza il nostro sdegno per gli otto lunghi anni che sono stati necessari per uscire da questo incubo.

Valter Mazzetti, Segretario generale Fsp Polizia di Stato, ha commentato la notizia della piena assoluzione di nove agenti della Polizia Stradale accusati di concussione e assolti con formula piena dai giudici a Napoli, perché il fatto non sussiste. Mazzetti ha sottolineato il lungo periodo in cui questi agenti sono stati lontani dal servizio, mentre la loro onorabilità e il rapporto di fiducia con i cittadini sono stati messi in discussione. Non solo gli uomini, ma anche i poliziotti e la loro funzione sono stati messi in ginocchio. I colleghi della Polizia Stradale svolgono il loro lavoro con estremo sacrificio ogni giorno, in qualsiasi condizione, con dedizione e resistenza fisica e psicologica che li onora. Questa specialità paga il tributo più alto di vite umane allo Stato e ai cittadini. Oggi operano in condizioni proibitive, con carenze gravi, senza mezzi e con organici ridotti.

Al di là dei vuoti messaggi di solidarietà e vicinanza, i poliziotti impegnati in uno dei settori più difficili meritano attenzione e investimenti adeguati.

Articolo precedenteMessa in sicurezza completata: San Cipriano Picentino torna sicura
Articolo successivoPagani: condannato definitivamente per furto a Brescia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui