Tensione a Salerno prima della partita tra Salernitana e Genoa, che si sta svolgendo presso lo stadio Arechi. All’arrivo dei tifosi genovesi, le due fazioni rischiano di entrare in contatto. Secondo una prima ricostruzione delle forze dell’ordine, un gruppo di tifosi campani ha cercato di entrare nel settore occupato dai sostenitori del Genoa. Le forze dell’ordine, schierate in assetto antisommossa, sono riuscite a fermarli.

Da questa situazione è scaturito un lancio di fumogeni e bombe carta, uno dei quali ha colpito un’auto della Polizia di Stato, causando un principio d’incendio. Sono stati riscontrati anche alcuni problemi all’arrivo dei tifosi genovesi alla stazione e durante il tragitto in autobus verso lo stadio Arechi.

Anche sul campo ci sono stati problemi. Dopo il gol di Retegui, che ha segnato il pareggio per il Genoa, sono piovuti vari oggetti dalle tribune in direzione dei giocatori rossoblù che stavano festeggiando il gol. Retegui e Strootman sono stati colpiti, mentre altri sono stati pericolosamente sfiorati. Alcuni di questi oggetti contundenti sono stati acquisiti dall’arbitro Orsato.

Articolo precedenteScontri ad Angri-Matera: fermato il 21enne che aggredì i carabinieri
Articolo successivoIncidente sulla costiera amalfitana: feriti ma nessun pericolo di vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui