Forte vento causa danni e disagi in provincia di Caserta

Nella giornata di ieri, un forte vento ha colpito anche la provincia di Caserta, provocando numerosi danni e richiedendo l’intervento dei vigili del fuoco, della polizia municipale e dei volontari dei Nuclei comunali di protezione civile. Alberi caduti, antenne di condomini e comignoli di camini finiti in strada, impalcature e cornicioni pericolanti sono solo alcuni dei danni causati dal vento.

Nel capoluogo, una impalcatura di un palazzo in via di ristrutturazione è crollata nella zona di piazza Mercato. Gli agenti della polizia municipale hanno prontamente messo in sicurezza la zona, evitando disagi ai residenti. Lungo la strada Appia, tra Curti, Casapulla e Santa Maria Capua Vetere, si sono registrate diverse cadute di cornicioni da vecchi palazzi, ma fortunatamente non si sono verificati feriti.

Anche a Maddaloni la situazione è stata critica. Lungo corso I Ottobre, il vento ha spazzato via le transenne dei lavori in corso per la sostituzione dei tubi per le condotte idriche, ordinati dal Comune per limitare le perdite idriche degli ultimi anni. Inoltre, un grosso arbusto è stato spezzato nella villetta San Giovanni, che è stata chiusa per motivi di sicurezza. Sono stati segnalati anche segnali stradali divelti e cartelloni pubblicitari volati nella zona dei Giardinetti.

Il maltempo ha colpito particolarmente la Valle di Suessola, con San Felice a Cancello come territorio maggiormente bersagliato. A causa della caduta di un albero, sono stati spezzati i cavi elettrici in via Fosse, lasciando alcune abitazioni senza corrente elettrica per diverse ore. Sono stati segnalati anche danni in via Circumvallazione e nella zona di Sant’Aniello, con la caduta di pali e alberi di noce. Anche il cimitero comunale è stato chiuso per evitare grossi danni a causa del forte vento.

Segnali stradali sradicati sono stati segnalati anche tra Santa Maria a Vico e Arienzo, mentre nella zona del litorale domizio sono stati segnalati intonaci, tegole e lamiere pericolanti a Mondragone e Castel Volturno.

In conclusione, il forte vento ha causato danni e disagi in diverse zone della provincia di Caserta, ma grazie all’intervento tempestivo delle autorità competenti, si è riusciti a mettere in sicurezza la situazione evitando feriti e danni maggiori.

Articolo precedenteAversa: Recuperate le isole ecologiche, ma la città affronta ancora l’emergenza rifiuti
Articolo successivoCarabinieri di Maddaloni sventano tentato furto all’ufficio postale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui