Un cliente ha sventato una rapina a Portici grazie alle sue urla, seguita poi da una fuga rocambolesca in cui il criminale si è schiantato contro un’auto. I carabinieri locali hanno arrestato un uomo di 67 anni, già noto alle forze dell’ordine, per tentata rapina aggravata.

I militari, allertati dal numero di emergenza 112, sono intervenuti in via San Cristoforo per ricostruire l’accaduto. L’uomo era entrato poco prima nel supermercato Pellicano e aveva minacciato l’addetto alla cassa con una pistola. Un cliente è intervenuto urlando contro il 67enne, il quale è fuggito a bordo del suo scooter.

Durante la fuga, il criminale è finito contro un’auto parcheggiata, cadendo a terra. I carabinieri hanno prontamente bloccato l’uomo e l’hanno arrestato. Lo scooter è stato sequestrato amministrativamente. L’arma utilizzata, una pistola revolver “Bruni” a salve con 5 colpi, è stata sequestrata. I carabinieri stanno conducendo indagini per verificare se l’uomo sia l’autore di altre due rapine avvenute nei giorni scorsi a Portici e a San Giorgio a Cremano.

Articolo precedenteFuga a Capua: l’uomo evade dai domiciliari
Articolo successivoScandalo a Torre Annunziata: ex calciatori arrestati per aggressione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui