I Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno hanno eseguito oggi un decreto di sequestro preventivo riguardante i sentieri nr. 3 e nr. 7 della Pineta di Varolato-Laura nel Comune di Capaccio-Paestum. Questa area, situata nella riserva naturale del Foce Sele, è stata dichiarata di notevole interesse pubblico e sottoposta a vincolo paesaggistico e ambientale. Il decreto è stato emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Salerno in seguito alla richiesta presentata dalla Procura della Repubblica.

I sentieri in questione presentano delle violazioni che includono deviazione di acque, modificazione dello stato dei luoghi, invasione di terreni o edifici e distruzione o deturpamento di bellezze naturali. Inoltre, sono stati realizzati senza autorizzazione o in difformità da essa, violando il Codice dei beni culturali e del paesaggio e il T.U. edilizia.

Nel dettaglio, sul sentiero nr. 3 sono state trovate cordoli in cemento lungo tutta la sua lunghezza e per circa metà del percorso è stata pavimentata con asfalto e cemento. Sul sentiero nr. 7, invece, è stata realizzata una pavimentazione con lastroni in cemento.

Il provvedimento cautelare può essere impugnato e le accuse saranno valutate dal giudice nelle fasi successive del procedimento.

Articolo precedenteAgropoli sotto shock: una tragedia che sconvolge la città
Articolo successivoArechi, la Salernitana rischia una multa salata per il lancio di oggetti in campo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui