GdF Napoli: iniziative per il sociale. Devoluti beni di prima necessità a 26 associazioni benefiche

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno recentemente donato numerosi beni di prima necessità a varie associazioni benefiche, enti onlus ed ecclesiastici presenti sul territorio campano. Queste donazioni sono state possibili grazie al nulla osta delle Autorità Giudiziarie competenti e sono state effettuate con l’obiettivo di dare sostegno alle persone più povere e bisognose.

Tra i beni devoluti vi sono alcol denaturato, pasta e capi di vestiario. In particolare, sono stati devoluti oltre 37 mila litri di alcool denaturato alla Croce Rossa Italiana, che sarà utilizzato come disinfettante/igienizzante nella gestione dell’emergenza migratoria a Lampedusa. Durante le festività natalizie, sono stati consegnati anche 2 quintali di pasta alla Croce Rossa, sequestrati dalla Compagnia di Castellammare di Stabia. Questa donazione è stata effettuata previa verifica della sicurezza alimentare da parte del personale specializzato del Centro di riferimento regionale per la sicurezza della ristorazione pubblica e collettiva e delle produzioni agroalimentari tradizionali.

Nel corso dell’anno precedente, le Fiamme gialle di Napoli hanno donato a 26 diverse associazioni ed enti benefici presenti nell’area metropolitana oltre 85.000 articoli tra capi di abbigliamento e giocattoli. Prima di effettuare queste donazioni, i militari hanno provveduto alla rimozione delle false etichette per evitare la riconducibilità dei capi ai brand contraffatti.

Queste iniziative testimoniano la spiccata vocazione sociale della Guardia di Finanza, che promuove attivamente iniziative solidali e collabora costantemente con varie associazioni di volontariato presenti sul territorio. Grazie a queste azioni, la Guardia di Finanza contribuisce fattivamente al sostegno delle fasce più deboli della popolazione.

Se sei arrivato fin qui, sei una delle tante persone che ogni giorno leggono le nostre notizie senza limitazioni, grazie al nostro accesso gratuito. Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l’informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Galleria Fotografica

Cronaca

Ipotesi omicidio-suicidio ad Agropoli, coppia trovata morta in casa

Una coppia di 63 e 43 anni è stata trovata morta nella propria casa ad Agropoli, in provincia di Salerno. Le forze dell’ordine stanno indagando sul caso e non escludono nessuna ipotesi, anche se sembra che l’ipotesi più probabile sia un omicidio seguito da suicidio. La coppia lascia una figlia tredicenne…

Maiori, incidente frontale tra due auto a Capo d’Orso

Un brutto incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 21 gennaio 2024. All’altezza di Capo d’Orso, sul tratto di Statale Amalfitana che attraversa il territorio di Maiori, due automobili sono state coinvolte in un incidente. La dinamica dell’incidente è ancora sconosciuta, ma sul posto sono intervenuti i Carabinieri dell’Aliquota…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui